AVIS GIOVANI

“I giovani dell’Avis chiamano i giovani”

Sembra essere solo un bellissimo slogan, invece rappresenta sempre più una realtà nella nostra associazione, in quanto è necessario un rinnovamento: nuove idee devono nascere e nuovi programmi vanno attuati. Chi meglio dei giovani può dare una svolta decisiva, cambiare il modo di pensare ed agire in modo nuovo secondo lo stile di vita attuale?Il gruppo giovani dell’Avis.

Il Gruppo è nato nel 2009 diventando poi operativo a tutti gli effetti nel 2010 organizzando la cena in occasione del 40° Anniversario  della Nostra Sezione AVIS.

Il Gruppo riunisce donatori e noned il proposito principale è concretizzare la propria disponibilità verso gli altri. In pratica si tratta di un modo nuovo di stare insieme per costruire qualcosa, chiacchierare, ridere, scherzare e crescere nel modo più sano possibile, creando qualcosa nel buon nome dell’Avis.

Nel corso di questi anni molti eventi curati da noi giovani sono stati fatti, da manifestazioni di varia natura a momenti di sensibilizzare aldono del sangue:

Memorabile è la nostra orami consueta AVIS FEST che si tiene a giugno di ogni anno e ci vede uniti più che mai per la buona uscita della manifestazioneche ha  soprattutto come scopo quello di sensibilizzazione il dono del sangue.

Un altro nostro punto di forza, grazie al gemellaggio esistente dal 1971tra la nostra sezione AVIS Esine e l’AVIS di Civitanova Marche, è la coesione che è venuta a formarsi tra i Gruppi Giovani Avisini delle due sezioni tanto da considerarci una FAMIGLIA. L’incontro con i nostri “FRATELLI” di Civitanova Marche è un momento molto conviviale che si tiene due volte all’anno che rafforzano sempre più il nostro rapporto.

Per i ragazzi non ancora iscritti all’Avis, una motivazione per entrare a far parte della grande famiglia avisina, è rendersi utili, crescere e maturarsi tanto da apprezzare maggiormente le piccole cose di ogni giorno. Il gruppo giovani può essere il primo passo verso la strada della donazione del sangue: qui siamo tutti amici, si lavora insieme per sostenere ed appoggiare le tante iniziative che l’AVIS porta avanti e che hanno bisogno proprio di noi giovani. Nel gruppo giovani troverete disponibilità, amicizia e certamente la maniera di attuare a pieno le vostre capacità.

Molte le iniziative in cantiere che abbiamo intenzione di mettere in atto…aspettiamo te e le tue idee da realizzare in collaborazione.

Contattaci e seguici tramite la pagina Facebook Avis ESINEo chiamando direttamente in Sede al numero 0364 46100 il lunedì e il giovedì dalle 20.00 alle 22.00